Check up aziendale
Ricevi gratuitamente un check up aziendale di primo livello

Cos’è il check up aziendale?

Nel processo di gestione dell’impresa è sempre più avvertita la necessità di supportare le decisioni sia strategiche che operative, con opportune misurazioni di natura economico-finanziaria idonee a fornire importanti informazioni in merito alla convenienza di certe scelte, ad evidenziare l’andamento dei risultati gestionali e la loro compatibilità con gli obiettivi di fondo, a far emergere i punti di forza e di debolezza dell’assetto aziendale onde consentire un progressivo consolidamento dei primi e un tempestivo riequilibrio dei secondi.

La nostra analisi (check up aziendale) ha lo scopo di formulare una diagnosi economico-finanziaria capace di mettere in evidenza criticità e vantaggi competitivi dell’impresa, sotto il profilo economico, patrimoniale e finanziario, attraverso i più efficaci e moderni strumenti dell’analisi di bilancio, applicata ai bilanci aziendali storici.

Come ti valutano i tuoi stakeholders: la tua banca, i tuoi clienti, i tuoi fornitori, i tuoi concorrenti, i tuoi dipendenti, i professionisti che ti seguono, la tua associazione di categoria? Ti sei mai chiesto cosa pensano della tua azienda? E’ molto importante saperlo. E’ necessario analizzarsi, conoscersi, accreditarsi maggiormente per aumentare il proprio potere negoziale e, conseguentemente, migliorare la propria posizione competitiva e creare valore aziendale. A proposito, chi vuoi al tuo fianco un finanziatore o un partner finanziario?

Finanziatore o partner finanziario?

Innanzitutto devi scegliere un istituto di credito che sia tuo partner e non tuo finanziatore. Si deve instaurare un rapporto di fiducia reciproca basato sulla trasparenza e il coinvolgimento. E’ un percorso da fare insieme! La banca deve camminare con te e consentirti di raggiungere compiutamente lo sviluppo della tua impresa. La banca si attende che anche tu ci creda, mettendo anche a disposizione dei tuoi progetti le tue risorse personali e aziendali. Il primo a crederci, devi comunque essere tu!

Se dovessi finanziarti, quali documenti pensi di dover produrre alla banca?

Avere le idee chiare e saperle rappresentare è molto importante. I documenti devono essere esaustivi e rispondere a tutte le domande che la banca potrebbe farti. E se quanto prodotto non fosse sufficiente, rendiamoci disponibili ad integrarlo. La banca ci sta aiutando a riflettere! Raccogliamo il suo invito!

Ti aiutiamo a consolidare il rapporto con la banca

Dobbiamo impegnarci ad aggiornare la banca con una reportistica periodica che illustri lo stato di avanzamento del progetto, la realizzazione dello stesso e i risultati che sta dando. Coinvolgiamola nei nostri progetti, non paghiamo solo le rate!

Come possiamo aiutarti?

Se sei in contabilità ordinaria e hai alle tue spalle almeno due anni di attività, inviaci i tuoi due ultimi bilanci. Ti forniremo gratis un check up aziendale di primo livello. Non si tratta di un’analisi compiuta e non vuole esserlo, ma è un modo per sapere come gli altri possono vedere la tua azienda. Poi se vuoi, proseguiamo il nostro rapporto con un check up più approfondito, con la predisposizione della documentazione necessaria per ottenere il finanziamento, con la reportistica periodica, nelle trattative più importanti con i clienti, i fornitori, i concorrenti, nel presentare i tuoi progetti ai dipendenti o alla tua associazione di categoria. Mettiamo la nostra capacità negoziale e relazionale a tua disposizione.

 

Compila subito il modulo

Inserisci i dati della tua azienda, ti forniremo rapidamente una risposta
(* campi necessari)

    Acconsento alla ricezione saltuaria di newsletter informative: